La visita del Governatore Roberto Bosia presso il nostro club, avvenuta in modalità remota, ha ravvivato lo spirito rotariano in ognuno di noi, grazie anche alla numerosa partecipazione dei soci.
Si è trattato di un dialogo, un reciproco scambio di opinioni incentrato su alcuni punti e argomentazioni non solo di ambito distrettuale. “Il distretto c’è”, ci tiene a evidenziare il Governatore, nonostante il momento delicato che sta complicando quello che dovrebbe essere il semplice vivere quotidiano fatto da abitudini e certezze. Le stesse certezze che dovrebbero portare i soci a incontrarsi personalmente nel nome dell’amicizia sono state bloccate di colpo; ma è dai lati negativi che nascono le possibilità.
I club infatti, incluso il nostro, hanno reagito dando il via a conviviali online che permettono di continuare il dialogo e soprattutto l’avanzamento dei progetti. Ad oggi non possiamo sapere se riusciremo a riprendere le riunioni normalmente, ma essere Rotary deve andare oltre tutto questo.
Durante lo spazio dedicato alle domande per il Governatore non sono mancati interventi dei nostri soci che hanno evidenziato la forza del club grazie ai progetti di successo sviluppati durante gli anni.
In conclusione, abbiamo omaggiato Bosia con il libro dei 25 anni Milano Fiera; pensiero molto apprezzato, con la promessa che la visita avvenuta non sarà l’ultima ma la prima di una sostanziosa collaborazione per superare tutti insieme questo momento.