La visita del governatore è l’evento più solenne ed importante per la vita di un Club.
Il 22 settembre il Governatore Manlio Grassi ci ha fatto visita sotto il tetto di palazzo Cusani. La serata si è svolta piacevolmente e secondo la tradizione rotariana.
Al di là dell’ufficialità e del desiderio di fare un bilancio delle iniziative e di conoscere meglio quelle da realizzare, è stato un incontro che ha messo al centro la persona e il senso di appartenenza al club.
Nel suo discorso il governatore ha portato il messaggio del presidente internazionale Shekhar Mehta e ricordato il motto di quest’anno 21-22 “Serve to Change Lives” senza mancare di evidenziare quanto svolto da Rotary per debellare la Polio nel mondo.
Ci ha parlato dell’iniziativa “Milano… del futuro” che ci vede seduti al tavolo dell’ambiente e dell’utilità dell’utilizzo dell’app ONDE.
Chiudo dicendo che è stato un appuntamento sentito tra amici rotariani dove in diverse fasi si è cercato di capire come costruire e migliorare il nostro programma perché questo possa essere usato al meglio e rappresenti una risorsa.