Domenica 6 aprile le strade di Milano si sono animate fin dal primo mattino per accogliere i diecimila maratoneti e i sedicimila staffettisti che hanno partecipato alla Milano Marathon.

Anche il CAM-Centro Ausiliario per i Minori ha preso parte, con trentadue runner del Distretto 2041 del Rotary e del Rotaract, alla staffetta solidale riservata alle organizzazioni no profit, con un obiettivo speciale: sostenere il progetto di ristrutturazione della ex stazione di Bruzzano, data al CAM in comodato d’uso da Ferrovie Nord, dove sono ospitati giovani in situazioni di emergenza.

È stato un bellissimo evento in cui il valore dello sport e l’impegno sociale si sono messi al servizio di una buona causa con azioni concrete che possono fare la differenza. Tutti assieme abbiamo vissuto un momento di festa nella consapevolezza che quanto verrà raccolto servirà per accompagnare tanti giovani in un percorso di crescita verso l’autonomia, perché tutti hanno diritto a un futuro migliore.

La raccolta fondi per il progetto “Ospitiamo i ragazzi in difficoltà” continua sulla piattaforma retedeldono.it. Ogni contributo, grande o piccolo, sarà importante!