A causa delle condizioni meteo avverse, la visita guidata che si sarebbe dovuta tenere questa sera alla scoperta della Milano del Liberty è stata rinviata.
Questo non ci ha però impedito di trascorrere una serata in amicizia nel luogo deputato per l’aperitivo previsto a conclusione della serata.
Nell’atmosfera calda ed accogliente del cocktail bar “La Società” di Porta Venezia, i soci del Fiera ed i numerosi ospiti intervenuti per l’occasione sono stati intrattenuti da Massimo Beltrame (scrittore, saggista e autore del libro “Milano. Viaggio nel Liberty”) e Andrea Cherchi (giornalista, fotografo e fondatore della pagina Facebook “Semplicemente Milano”). Dopo una breve introduzione sulla storia del Liberty a Milano, Beltrame ha dato ai presenti un’anticipazione sulle tappe che saranno oggetto della prossima visita. Interessante lo spunto di Cherchi che, dalla sua prospettiva di fotografo e reporter, ha elogiato l’opera divulgativa di Beltrame che permette, agli occhi di chi vede ma non osserva, di cogliere dettagli significativi spesso tralasciati quando ci si trova a passeggiare tra le meraviglie storiche e architettoniche della nostra città.
Tra gli ospiti presenti, oltre alle “attivissime” consorti dei nostri soci e alla past president del Rotaract Milano Sforza Emilia Di Leo, desideriamo in questa sede annoverare i soci del Rotary Club Milano Rho Fiera Centenario (intervenuti in gran numero a questo evento) e la delegazione brasiliana del Rotary Club Sorocaba-Novos Tempos, rappresentato dalla sua socia fondatrice Cintia de Almeida.
Gli interventi dei nostri relatori hanno ulteriormente sollecitato la curiosità di tutti, confermandone l’interesse a voler prendere parte ad un possibile nuovo appuntamento organizzato dal club in primavera. Con l’auspicio che il meteo, stavolta, sia dalla nostra parte.
In attesa di potervi fornire una data, restate sintonizzati.