Uno dei maggiori punti di forza del Rotary è la capacità dei nostri soci di unirsi per creare cambiamenti duraturi, e la Fondazione Rotary ci aiuta a trasformare i sogni di cambiamento in realtà.

Dall’eradicazione della polio alla costruzione della pace, gran parte dell’opera che svolgiamo in tutto il mondo non sarebbe possibile senza il nostro continuo sostegno alla Fondazione.

La causa della pace è particolarmente importante per me, e uno dei modi più efficaci per costruire la pace è la Borsa della pace del Rotary, un prodotto della Fondazione Rotary. Il programma aiuta gli attuali e aspiranti professionisti della pace e dello sviluppo in tutto il mondo a imparare come prevenire e porre fine ai conflitti.

Grazie a una donazione di 15,5 milioni di dollari dalla Otto and Fran Walter Foundation, possiamo continuare a sostenere i costruttori di pace in più regioni con il prossimo Centro della pace del Rotary, presso la Bahçeşehir University di Istanbul.

L’apertura di un altro Centro della pace è un risultato monumentale che celebreremo alla Conferenza presidenziale sulla pace del Rotary del 2025 a Istanbul.

La conferenza, della durata di tre giorni, dal 20 al 22 febbraio, metterà in risalto i numerosi modi in cui la nostra famiglia del Rotary sostiene la pace. Relatori di spicco, tavole rotonde e sessioni di gruppo ci permetteranno di condividere idee sulla costruzione della pace e di promuovere conversazioni significative sulla promozione della pace ovunque.

Le registrazioni alla Conferenza presidenziale sulla pace sono aperte. Spero di vedervi lì, ma se non potete venire, la nostra Fondazione offre tanti modi per cambiare il mondo in meglio. Novembre è il Mese della Fondazione Rotary, un momento ideale per conoscere meglio la vostra Fondazione e perseguire le cause che vi interessano.

Le sovvenzioni globali sostengono attività internazionali di ampia portata con risultati sostenibili e misurabili nelle aree d’intervento del Rotary. Operando insieme per rispondere ai bisogni urgenti della comunità, i club e i distretti rafforzano le loro partnership globali.

Le sovvenzioni distrettuali finanziano attività su piccola scala e a breve termine che rispondono ai bisogni della vostra comunità e delle comunità all’estero. Ogni distretto sceglie quali attività finanziare con queste sovvenzioni.

La nostra Fondazione può anche aiutarvi a sostenere i nostri meravigliosi programmi per i giovani, tra cui lo Scambio giovani del Rotary, RYLA e Interact.

Le vostre donazioni alla Fondazione rendono possibili anche i Programmi di grande portata. Si tratta di progetti a lungo termine che cercano di risolvere problemi altrimenti intrattabili.

Per garantire che queste opere di bene continuino oltre la nostra vita, spetta a noi raggiungere l’ambizioso obiettivo del Fondo di dotazione del Rotary di 2,025 miliardi di dollari entro il 30 giugno 2025.

La Magia del Rotary non compare dal nulla. Siamo noi che possiamo creare la magia con ogni nuovo socio affiliato, ogni progetto completato e ogni dollaro donato alla nostra Fondazione.

Unitevi a me nel sostenere la Fondazione Rotary e, insieme, cambieremo il mondo in meglio.