Cari amici,
nella mia qualità di Presidente della Commissione Rotary Foundation, sono lieto di comunicarVi che il Global Grant, il cui obiettivo era di fornire 25 blocchi di servizi igienici per le singole famiglie dentro e intorno Sonkatch & Khargone, oltre che installare un’unità di raccolta acqua sul tetto di 270 case, cui il nostro Club ha partecipato in qualità di co-organizzatore con il Rotary Club Sonkatch (India), è giunto a conclusione.
Nello scorso mese di luglio, Zamin Hussain del Rotary Club di Sonkatch, ci ha comunicato il completamento del progetto, allegando anche il corredo fotografico, che Vi accludo.
Trattasi di un progetto di vitale importanza (la maggior parte delle case nelle zone rurali in quel territorio sono prive di servizi igienici), durato circa 3 anni e reso possibile grazie a tutti Voi, oltre che grazie al contributo degli amici rotariani degli altri 3 club e dei 4 Distretti che hanno contribuito fattivamente nella progettazione e nella realizzazione dell’opera.
Un’ultima nota, che evidenza la trasparenza e la correttezza di coloro che hanno gestito le risorse: l’importo di $ 6.824,76, siccome non utilizzato, è stato restituito dal RC Sonkatch alla Fondazione Rotary.
Credo che il brillante risultato ottenuto, i cui meriti sono da attribuire a chi mi ha preceduto, possa fungere da stimolo per il nostro Club, affinché possa prodigarsi attivamente in futuro, partecipando attivamente a sostegno di iniziative in soccorso dei più bisognosi.
Un caro saluto a tutti!
Andrea