Si è svolta mercoledì 18 dicembre presso l’Hotel NH Milano Machiavelli la conviviale prenatalizia, come da tradizione punto fermo nella storia del nostro club. E per meglio godere della serata di festa abbiamo approfittato dell’interclub con i soci del RC Milano Porta Nuova, accompagnati dal loro AG Francesco Camagni.

Il rituale tocco di campana congiunto tra i Presidenti dei due club, Matteo Bellenghi e Stefano Doga, ha dato il via alla serata, che è stata un momento di grande gioia e condivisione. Numerosi i soci, i coniugi e gli ospiti che hanno preso parte all’evento.

Particolarmente partecipato è stato il momento dello scambio dei doni, dove la Presidente del RAC Milano Sforza Elisabetta Cervellini si è prodigata, munita di cappellino natalizio e bussolotto, e coadiuvata dal nostro sempre attivo prefetto Maria Grazia Libutti, a passare tra i tavoli per l’estrazione tra i soci del numero associato al regalo della riffa.

Prima della chiusura della serata ha preso la parola il Presidente del RC Milano Porta Nuova Stefano Doga per descrivere, assieme al socio Davide Pirovano, la raccolta dei regali per i bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli, a cui hanno partecipato con molto entusiasmo i soci di entrambi i club.

Sentiti i ringraziamenti del nostro Presidente Matteo Bellenghi, perché anche in un momento di gioia e svago, un rotariano non dimentica mai la sua missione. E l’occasione di poter regalare un momento di felicità ai bambini e ragazzini che si trovano ricoverati in ospedale non è passato sottovoce. I regali saranno consegnati venerdì 20 dicembre direttamente in reparto dai soci che vorranno partecipare.

Il brindisi finale con gli auguri, gli abbracci e gli affetti ha chiuso una serata all’insegna della serenità e della voglia di collaborare tra i due club.