Cari amici e care amiche,
nell’indecisione se scrivervi qualcosa di più significativo fra qualche giorno o mandare un messaggio di spontanea riconoscenza nell’immediato, giungo a voi a meno di 24 ore dal termine della prenatalizia con questo messaggio.
È stata una serata memorabile che porterò con me negli anni a venire. Merito di un’organizzazione e di una regia ben studiata (soprattutto dal presidente del Linate Alessia Usuelli) ma anche, e soprattutto, merito vostro che, nonostante i mille impegni cui siamo soggetti in questo frangente d’anno, siete riusciti a trovare del tempo per partecipare a questa conviviale, contribuendo in modo sostanziale alla riuscita dell’evento.
Sarebbe bello ringraziarvi uno per uno, dal momento che ciascuno di voi si è distinto per qualcosa in particolare, ma più che una lista dei nomi, credo siano i fatti a parlare per voi.
In primis la tombola, grazie alla quale siamo riusciti a raccogliere una cifra significativa (nel suo piccolo) che verrà destinata ai nostri service. E qui il ringraziamento va a quanti di voi si sono adoperati per offrire e confezionare i premi, vendere le cartelle e distribuire i pacchi durante la serata. Significativo anche che i premi più importanti siano andati ai nostri ragazzi del Rotaract e che il vincitore della tombola sia stato il giovane pianista del conservatorio di Milano che, nonostante fosse lì per motivi lavorativi, ha preso parte alla nostra iniziativa.
Un ringraziamento a quanti di voi hanno accolto Stefano Doga (presidente incoming del RC Milano Porta Nuova) al tavolo del Fiera, dando l’immagine di un club coeso e coinvolgente – quale siamo del resto – con cui poter sviluppare serate e progetti insieme. Si vive anche di pubblica immagine e i nostri soci, come in questo caso, sono la nostra migliore pubblicità.
Grazie poi a quanti si sono dati da fare per movimentare, montare e smontare le bandiere e fare le foto, coadiuvando il nostro solerte prefetto che, come in tutte le occasioni ufficiali, ha dato il meglio di sé.
Un ringraziamento speciale alla piccola Miriam, che ha tenuto alta la bandiera del Fiera al momento della lotteria, dimostrando grande imparzialità nella scelta dei vincitori. E a questo proposito, complimenti a Giovanni Bianco per la strepitosa vincita del giubbotto.
Infine grazie anche e soprattutto per il profondo altruismo dimostrato nel contribuire economicamente non solo all’iniziativa del nostro club ma anche a quella dei nostri amici del Linate: un segno di amicizia rotariana che è stato particolarmente apprezzato e che ha aperto la strada per nuove e interessanti collaborazioni.
Spero di aver detto tutto e di non avervi tediato troppo. Con questa prenatalizia si chiude il primo semestre della mia presidenza. È ancora presto per tirare delle somme, ma non troppo per sottolineare quanto di buono ci sia stato e quanto, ovviamente, sia ancora migliorabile. Di certo, la vostra presenza e la vostra partecipazione ai service ed ai momenti conviviali rappresenta il solo e unico elemento che può fare la differenza, portandoci a raggiungere traguardi nuovi e sempre più ambiziosi. Poter fare affidamento su questo, per me come per qualsiasi altro presidente, da fiducia e ottimismo per i mesi a venire.