Si è tenuto lunedì 2 dicembre, nella Chiesa di San Ferdinando della Rettoria della Bocconi, il concerto “Christmas voices and More” organizzato in collaborazione con il coro CGS UnaVoce Gospel Choir – Music for your soul.

Il coro UnaVoce è formato da circa quarantacinque coristi, suddivisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi. Il repertorio ha spaziato dal gospel tradizionale, agli spiritual e a brani musical e pop, né sono mancati brani tipicamente natalizi. I coristi, tutti non professionisti, sono legati non solo dall’amore per la musica e per il canto in particolare, ma anche e soprattutto da un rapporto di amicizia che si è consolidato negli anni. L’impegno che la partecipazione al coro comporta è compensato dalla comune gioia provata nel cantare e dal desiderio di condividere l’amore per la musica attraverso concerti a finalità benefica.

Ha diretto il coro Marta Rainoldi, accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Binetti.

Si è creata tra il pubblico presente in Chiesa un’atmosfera di gioiosa allegria.

Il CAM ringrazia quanti hanno partecipato, e in particolare i membri del Rotary Club Milano Fiera, contribuendo al successo dell’evento e soprattutto alla realizzazione del progetto di accoglienza dei minori in difficoltà.