Con l’inizio della primavera riprendono le attività all’aperto del nostro club, nel segno dello svago, della cultura, dell’amicizia, ma anche della solidarietà.
Guidati da Aldo Scaiano e dai suoi “Gatti Spiazzati” (e con la collaborazione della nostra socia Diana Sabetai), abbiamo visitato il Teatro alla Scala di Milano ed il suo museo.
Alla visita del foyer e dei palchi (dai quali abbiamo potuto scorgere un’anteprima dell’allestimento della prossima rappresentazione di “Pagliacci”) è seguito il percorso museale che ospita quadri, busti, strumenti musicali e cimeli a ricordo delle opere, dei cantanti e dei compositori che nel corso degli ultimi tre secoli hanno contribuito a costruire la fama ed il prestigio di questo tempio italiano della lirica.
Il racconto di Aldo, come sempre appassionante, coinvolgente e ricco di storie ed aneddoti divertenti, ha permesso a tutti i partecipati, anche ai meno esperti, di apprezzare appieno la visita.
Tanti gli amici del Fiera che si sono aggregati in questa calda giornata primaverile alla nostra comitiva. Tra questi, un ringraziamento particolare va ai soci del Rotary Club Milano Linate e del Rotary Club di Fasano, a conferma dell’amicizia che in questo anno rotariano si è consolidata tra i nostri sodalizi.
In coda all’evento, un pranzo estemporaneo degli ultimi “irriducibili” ha degnamente concluso la mattinata.