Otto aprile 2025: serata memorabile che passerà alla storia rotariana milanese.
L’assemblea straordinaria che si è svolta in questa data ha segnato la volontà dei soci di approvare un nuovo statuto e regolamento in virtù della fusione che unisce il club Rotary Milano Fiera con Rotary Milano Porta Nuova.
La nuova costituzione verrà presentata agli organi superiori per l’approvazione ufficiale. Il sodalizio porterà alla creazione del nuovo nucleo unitario rotariano denominato Milano Fiera Porta Nuova. La fusione entrerà in vigore dal 1° luglio prossimo dopo un iter programmatico durato alcuni mesi. Si ringrazia il Comitato che ha seguito “diplomaticamente” i lavori preparatori, in particolare Maria Grazia Libutti e Giuseppe Chirico.
Si tratta di una data storica per i soci di entrambi i club. Il nuovo presidente incoming Marco Paini indosserà nella serata di investitura il collare con i pendenti che segnano le tappe di entrambi ed il nuovo club costituito entrerà nel Gruppo Otto.
Il primo consiglio direttivo in carica a partire dal prossimo anno rotariano, secondo gli accordi, sarà allargato agli eletti al consiglio di entrambi i club, con avvicendamento alternato alle cariche apicali del nuovo club costituito.





